PIERO ROCCHETTI

Danzatore di Maurice Béjart, Maitre internazionale
Dopo aver conseguito i suoi studi con il grande maestro Eugéne Polyakov entra a far parte, come danzatore, della Compagnia del Maggio Musicale Fiorentino diretto dallo stesso Eugéne Polyakov. Lavora nella compagnia Le Ballet de Marseille diretto dal Maestro Roland Petit.
La sua carriera si arricchisce della prestigiosa esperienza accanto al grande coreografo Maurice Béjart, prima nella compagnia da lui diretta, Le Ballet du XXéme Siécle a Bruxelles, poi in Svizzera al Béjart Ballet Lausanne.
In seguito al Diploma di Maître presso la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, si dedica alla professione di maître de ballet, insegnando in prestigiose compagnie in Italia e in Europa. In questa veste segue per molti anni le attività della compagnia del Balletto di Roma, diretto da Walter Zappolini, e nella stessa scuola in qualità di maestro, tiene i corsi di danza accademica.
Negli anni prosegue la sua prestigiosa attività di maître presso altri centri di danza per professionisti quali IALS e il Molinari ART Center (MAC). Collabora con coreografi internazionali, continua nel suo ruolo di direttore artistico, ed è spesso invitato in qualità di maestro presso il Teatro dell’Opera di Roma, in stage e concorsi internazionali.
Attualmente maestro all’Art Village con la direzione artistica di Luciano Cannito

And what now?

LORELLA ROCCHETTI

Inizia lo studio della danza classica accademica con il maestro Alvaro Marocchi, primo ballerino del teatro dell’Opera di Roma, studiando il programma accademico dal I° all’8° corso.
I seguito continua la sua formazione con Maria Zybina, una delle più grandi maestre russe (metodo Vaganova) perfezionando l’aspetto tecnico ed artistico.
Sceglierà la via dell’insegnamento e 30 anni fa fonda il Centro Studio Danza, una scuola dove poter trasmettere ai suoi allievi la passione, le tecniche e la dedizione che rendono la danza un’arte meravigliosa. Per offrire una formazione di altissimo livello continua ad aggiornarsi frequentando corsi con maestri che rappresentano l’eccellenza della danza mondiale. Citiamo a titolo esplicativo:
  • Corso “Danza propedeutica della danza accademica” presso il teatro alla Scala, dalla I^ alla 5^ elementare, sotto la direzione della professoressa Eliane Arditi
  • Dal 1° al 3° corso Danza classica accademica con il prestigioso maestro Vladimir Derevianko del teatro del Bolshoj
  • Lo stile francese nella danza con i maestri dell’Opera di Parigi, Christiane Marchand, Eric Camillo e Francesca Zumbo
Nel 2014 in collaborazione con il maestro Piero Rocchetti realizza la prima edizione di “Natale in Danza”, stage di 3 giorni dove gli allievi possono seguire le lezioni di maestri prestigiosi del mondo della danza, provenienti da tutto il mondo.
Nel 2018 nasce a seguito dello stage, il Galà delle Stelle Internazionali, in collaborazione con l’assessorato del comune di Montalto di Castro, al teatro Lea Padovani, al quale partecipano etoiles e primi ballerini dei più importanti teatri di tutto il mondo.
Nel 2019 madrina dell’evento è stata la grande etoile Carla Fracci.

Beyond Limits

GET UP.GET BETTER. EVERYDAY.™